Condizioni di vendita
Condizioni generali di vendita Boni Sport sas
Informazioni generali
1) Contatto
Boni Sport sas di Occhi Sandro & C.
Piazza dello Statuto 12-14 R
16126 Genova
Partita IVA: 02250570104
Numero d’iscrizione al Registro delle Imprese (C.C.i.A.A.): GE025-40696
T. +39 0102091974 – +39 0102465801
F. +39 0102091974
Contatto e-Mail: [email protected]
Orario d’apertura del servizio clienti: Da lunedì a Venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle
15.00 alle 18.30.
2) Coordinate bancarie:
Banca Sella
IBAN-Code IT85T0326801401052653286570
3) Contratto d’acquisto
Nel caso in cui le ordinazioni avvengono sui siti www.bonisport.it il consumatore stipula il contratto con:
Boni Sport s.a.s. di Occhi Sandro & C.
Piazza dello Statuto 12-14 R
16126 Genova
T. +39 0102091974 – +39 0102465801
F. +39 0102091974
e-Mail: [email protected]
La visualizzazione dei prodotti nel sito non implica un’offerta legalmente vincolante, ma semplicemente un libero catalogo online. Cliccando sul pulsante “invia ordine” si perfeziona il contratto di vendita per gli articoli selezionati nel tuo carrello. La conferma d’ordine avviene contestualmente all’ accettazione dell’ordine immediatamente dopo l’invio dell’ordine. Ti verrà visualizzata una conferma d’ordine e inviata copia tramite e-Mail.
Con questa conferma d’ordine il contratto d’acquisto si intende perfezionato. In casi eccezionali ci riserviamo il diritto (per es. mancata disponibilità della merce) di rescindere il contratto. In questo caso il cliente verrà contattato immediatamente anche per proporgli eventuali alternative.
4) Servizio clienti / Reclami
T. +39 0102091974
F. +39 0102091974
Nonostante i controlli piú accurati da parte nostra può succedere di ricevere un articolo di qualità scarsa o difettoso. In tal caso La preghiamo di contattarci da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle15.00 alle 18.30.
5) Garanzia / Riparazioni
In tutti i paesi dell’Unione Europea vale – per la merce nuova – l’obbligo di garanzia legale di 24 mesi. Se uno dei prodotti acquistati su BoniSport.it dovesse danneggiarsi dopo la scadenza della garanzia, siamo in grado di rimediare al danno in molti casi. Noi inoltriamo il prodotto direttamente al fabbricatore o al nostro fornitore. Se il danno viene coperto ancora da garanzia La preghiamo di mettersi in contatto direttamente con noi.
6) Documento d’accompagnamento alla merce
Secondo l’articolo 1, comma 1 del Decreto Ministeriale del 21.12.1992 la vendita per corrispondenza é libera dal rilascio di documenti fiscali (scontrino fiscale, fattura ecc.). Il cliente ottiene un documento d’accompagnamento alla merce contenente informazioni rilevanti al contratto (numero dell’ordine, dati anagrafici del consumatore, lista degli articoli ordinati, informazioni sul commercio elettronico e sul pagamento ecc.). La preghiamo di conservare i documenti d’accompagnamento dato che sono importanti sia come prova d’acquisto in caso di reclamazioni, sia per l’assicurazione in caso di furto. Le Sue ordinazioni vengono archiviate.
7) Foro competente
Per le controversie civili inerenti all’applicazione del presente decreto legislativo la competenza territoriale inderogabile é del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
8) Contenuti sul sito BoniSport.it
Sulle diverse pagine della nostra pagina web abbiamo inserito alcuni collegamenti (links) per poter scoprire altri siti in rete. Desideriamo sottolineare di non avere alcuna influenza sulla struttura e sul contenuto dei collegamenti (links) e ci distanziamo esplicitamente dai contenuti di alcuni siti web. Allo stesso modo vogliamo segnalare che informazioni e documenti sui nostri siti web non pretendono di essere completi. BoniSport distribuisce ed affitta tra l’altro articoli sportivi che vengono utilizzati nell’ambito degli sport estremi (per es. sport alpini, sci alpinismo ecc.). BoniSport non si assume alcuna responsabilità per un impiego non specializzato di questi prodotti. Per questo motivo, prima dell’utilizzo di questi prodotti, consigliamo di seguire dei corsi, di leggere letteratura sull’argomento e/o istruzioni per l’uso.
9) Diritti d’autore
L’intero contenuto del sito BoniSport.it é di proprietà della ditta Boni Sport sas e quindi tutelato. Nessuna parte di questi contenuti può essere riprodotta senza un permesso scritto da parte della Boni Sport sas o elaborata, riprodotta o diffusa con l’utilizzo di sistemi elettronici. Tutti i diritti riservati. Avviso: Il furto di contenuti tutelati é penalmente perseguibile!
10) Lingue
Sul nostro sito è possibile stipulare il contratto in lingua italiana e inglese.
Spedizione e tempi di consegna, costi per il trasporto e diritto di recesso
1) Ordini dall’Italia
Noi consegniamo tramite corriere espresso direttamente a casa Sua. Non sono possibili spedizioni a caselle postali e/o spedizioni fermo posta. In Italia la somma forfetaria per handling, imballaggio e porto ammonta a 10,00 Euro isole a 12,00 Euro. Merce ingombrante (come p.e. biciclette) verrà consegnata premontata e nell’imballo originale del produttore. Boni Sport non si assume nessuna responsabilità per mancanze nella fase di premontaggio. Il cliente è pregato di verificare oltre allo stato della merce anche il funzionamento della stessa. Di norma le ordinazioni in arrivo vengono elaborate e spedite entro 24 ore. Il nostro partner di spedizione recapita la merce ordinata su territorio nazionale entro 72 ore (giorni festivi e il sabato non sono computati nei tempi di consegna). I tempi d’attesa si allungano di 1 o 2 giorni se la consegna avviene in zone lontane o su un’isola. Per evitare ritardi nella consegna il nostro partner di spedizione necessita di un Suo numero di telefono per poterLa contattare telefonicamente. Per lo stesso motivo sarebbe molto utile anche l’indicazione di un Suo indirizzo dove il corriere riesce a trovarla durante le ore lavorative.
Le ordinazioni vengono consegnate solo nel momento in cui é già stata pagata la spedizione precedente. La merce rimane in possesso della Boni Sport sas fino al completo pagamento.
2) Ordini dall’estero
Al momento consegniamo nei seguenti paesi. La corrispondente somma forfetaria di trasporto é da apprendere dalla tabella sotto indicata:
Austria
Belgio
Danimarca
Estonia
Francia
Germania
Grecia
Italia €10,00 o €12,00
Lettonia
Lituania
Lussemburgo
Malta
Paesi Bassi
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Ungheria
United Kingdom
Trasporto gratuito per tutti gli ordini provenienti dall’Italia a partire da un valore merce di 150 Euro.
Segnalazione: Alla consegna in paesi che non fanno parte dell’Unione Europea potrebbero presentarsi delle spese (per es. tasse doganali) che vengono sostenute dai clienti. Consegniamo volentieri anche in altri paesi e in merito a ciò La preghiamo di contattarci in tempo: [email protected]
Attualmente le informazioni riguardanti il nostro negozio online sono disponibili in inglese e in italiano. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali malintesi a causa di scarse conoscenze linguistiche.
Noi consegniamo tramite corriere espresso direttamente a casa Sua. Non sono possibili spedizioni a caselle postali e/o spedizioni fermo posta.
Per gli altri paesi differenti dall’Italia vedi l’elenco sopra. Per spedizioni di merci ingombranti in altri paesi: [email protected]. Merce ingombrante (come p.e. biciclette) verrà consegnata premontata e nell’imballo originale del produttore.
Boni Sport non si assume nessuna responsabilità per mancanze nella fase di premontaggio. Il cliente è pregato di verificare oltre allo stato della merce anche il funzionamento della stessa.
Di norma le ordinazioni in arrivo vengono elaborate e spedite entro 24 ore. In paesi
dell’Unione Europea il nostro partner di spedizione recapita la merce ordinata entro 3-4 giorni (giorni festivi e il sabato non sono computati nei tempi di consegna). I tempi di attesa si allungano di 2 o 3 giorni se la consegna avviene in zone lontane o su un’isola. Per evitare ritardi nella consegna il nostro partner di spedizione necessita di un Suo numero di telefono per poterLa contattare telefonicamente. Per lo stesso motivo sarebbe molto utile anche l’indicazione di un Suo indirizzo, dove riusciamo a trovarla durante le ore lavorative. Le ordinazioni vengono consegnate solo nel momento in cui é già stata pagata la spedizione precedente. La merce rimane in possesso della Boni Sport sas fino al completo pagamento.
3) Ritardo nella consegna e mancata disponibilità della merce
Il negozio online mostra ai nostri clienti l’attuale disponibilità dei singoli articoli attraverso un “sistema semaforo”. In casi eccezionali può verificarsi un ritardo nella consegna, vale a adire la merce desiderata non é più disponibile. In questi casi il cliente verrà contattato immediatamente. Ci riserviamo il diritto di svolgere consegne parziali nel caso in cui per es. uno dei tre articoli ordinati non dovesse essere disponibile. In questo caso verranno consegnati al cliente i due articoli ancora disponibili. Naturalmente il cliente provvederà a pagare solamente i due articoli ricevuti.
4) Restituzioni e diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi informandoci semplicemente della revoca del contratto. Comunque una motivazione da parte Sua ci aiuterebbe a valutare le nostre prestazioni e a ottimizzare la nostra offerta. A partire dal giorno della consegna della merce inizia il termine previsto per la rescissione del contratto. É importante spedire in tempo una comunicazione scritta mediante posta, telefax o e-Mail ([email protected]) oppure mediante la rispedizione della merce ordinata alla Boni Sport sas:
P.zza dello Statuto 12-14 R16126 Genova.
Per la riconsegna tramite posta o telefax La preghiamo di contattarci per poterle fornire il modulo di reso +39 010 2091974. Dopo aver spedito la rescissione del contratto si impegna a restituire la merce alla BoniSport sas.
Importante: Nel caso in cui la merce da restituire non superi un valore di 150,00 Euro è compito del cliente sostenere le spese di restituzione, sempre che la merce consegnata corrisponda alla merce ordinata. In caso contrario la restituzione é esente da spese. La merce che non può essere spedita a causa della sua grandezza o del suo peso verrà ritirata.
Non é possibile rispedire o cambiare la merce se:
a) é stata confezionata su misura o chiaramente personalizzata (per es. merce venduta a metri),
b) o se, per sua natura, non può essere rispedita o se rischia di essere deteriorata o alterata rapidamente
c) é stata aperta dal consumatore (per es. prodotti audiovisivi o software sigillati),
d) si tratta di libri, riviste, carte geografiche,
e) si tratta di biancheria intima e costumi da bagno (per motivi d’igiene),
f) si tratta di articoli inerenti all’alpinismo (per es. l’airbag da slavina),
g) se la sua condizione o qualità é stata influenzata da parte del consumatore (per es.articoli sporchi o danneggiati ecc.),
La preghiamo gentilmente di non togliere le etichette agli articoli (etichetta del fabbricante) finché non avrà definitivamente deciso di acquistare l’articolo. In caso di rescissione del contratto possiamo accettare solamente articoli che si trovano nel loro stato originale.
5) Danni alla consegna
Dopo aver ricevuto il pacco La preghiamo di controllare la merce. Se dovesse essere danneggiata, La preghiamo di fare immediatamente delle declamazioni al corriere. In ogni caso La preghiamo di contattare anche noi: [email protected]
Mezzi di pagamento / Valore minimo d’ordine / Politica prezzi
1) Pagamento in Italia
Su territorio nazionale il valore minimo della merce da ordinare ammonta a 19,00 Euro. Può
scegliere fra i seguenti modi di pagamento:
1. tramite Pay Pall (non necessariamente deve avere un conto PayPall potrà utilizzare la sua carta di credito VISA, Mastercard, Cartasí): l’importo viene addebitato nel momento della consegna della spedizione al corriere.
2. contrassegno: il cliente si assume le spese per la tassa di spedizione di 6,00Euro.
3. pagamento anticipato (bonifico): il cliente versa l’importo sul c/c bancario sotto indicato e a pagamento avvenuto l’ordinazione é pronta per la spedizione.
La Boni Sport sas si riserva il diritto di escludere alcuni tipi di pagamento. La merce rimane in possesso della Boni Sport sas fino al completo pagamento.
2) Pagamento in paesi dell’Unione Europea
In paesi dell’Unione Europea il valore minimo della merce da ordinare ammonta a 49,00 Euro. Puó scegliere fra i seguenti modi di pagamento:
1. tramite Pay Pall (non necessariamente deve avere un conto PayPall potrà utilizzare la sua carta di credito VISA, Mastercard, Cartasí): l’importo viene addebitato nel momento della consegna della spedizione al corriere.
2. pagamento anticipato (bonifico): il cliente versa l’importo sul c/c bancario sotto indicato e a pagamento avvenuto l’ordinazione é pronta per la spedizione.
La Boni Sport sas si riserva il diritto di escludere alcuni tipi di pagamento. La merce rimane in possesso della Boni Sport sas fino al completo pagamento.
3) Le nostre coordinate bancarie
Nazionale:
Banca Sella
IBAN-Code: IT85T0326801401052653286570
Internazionale:
Banca Sella
IBAN-Code: IT85T0326801401052653286570
Swift/BIC-Code: SELBIT2BXXX
4) Prezzi
Fondamentalmente valgono tutti i prezzi al momento dell’ordinazione.
I prezzi si riferiscono su tutti gli articoli raffigurati secondo la descrizione, ma non sugli accessori e/o decorazioni. Ci riserviamo errori e variazioni di prezzo. Tutti i prezzi sono prezzi finali compresi di IVA del 22% attualmente in vigore in Italia (escl. spese di spedizione ed – se richiesto – spese per il servizio contrassegno di 6,00 Euro). Fino a nuovo ordine procediamo secondo il principio “paese d’origine”, questo significa che nei paesi dell’ Unione Europea calcoliamo la partita IVA del paese d’origine (l’Italia).
a) Tassa doganale/ Altre imposte
É possibile che il consumatore debba prendersi carico di un dazio doganale e di una partita IVA forse piú elevata rispetto al nostro paese. In questo caso é importante che il consumatore si informi presso le autorità del proprio paese. Fondamentalmente tutti i costi che si aggiungono alla somma forfetaria dei costi di trasporto richiesti da noi gravano sul consumatore.
b) Clienti aziendali / liberi professionisti
I clienti aziendale hanno la possibilità di pagare su richiesta con fattura con partita IVA (articolo 22 DPR 633/72 IVA). In questo caso La preghiamo di inviare una mail a [email protected] con la richiesta della fattura. La fattura verrà inviata tramite mail dopo la consegna.
Pagamento: mediante Pay Pall, pagamento anticipato oppure a contrassegno (solo in Italia).
c) Prezzi del negozio online vs. prezzi delle nostre filiali
I prezzi del negozio online valgono solamente nel caso di ordinazioni su www.bonisport.it Ci riserviamo il diritto di pubblicare prezzi che possono essere diversi dai prezzi nei nostri punti vendita. Alcuni articoli sono disponibili solamente nel nostro negozio online. In questo caso lo facciamo notare espressamente sul nostro sito.
RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE – ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION (ADR) / ONLINE DISPUTE RESOLUTION (ODR)
A partire dal 9 gennaio 2016 sono divenute applicabili le disposizioni introdotte con il D. Lgs. 6 agosto 2015, n. 130 e con il Regolamento UE n. 524/2013, in materia di Alternative Dispute Resolution e Online Dispute Resolution. Lo scopo di questa normativa è quello di favorire la risoluzione amichevole delle controversie tra professionisti e consumatori attraverso metodi alternativi, quali, appunto, l’Alternative Dispute Resolution (c.d. ADR) e l’Online Dispute Resolution (c.d. ODR). E’ stata a tal fine creata una piattaforma europea di Online Dispute Resolution (c.d. piattaforma ODR), consultabile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Attraverso la piattaforma ODR i consumatori potranno conoscere l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line delle controversie relative a un contratto concluso on-line in cui siano coinvolti.
Attenzione:
INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART 13 DEL TESTO UNICO SULLA PRIVACY
(decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003)
1) Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distribuzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
2) Cancellazione dei dati
Se Lei in futuro non desiderasse più l’archiviazione dei dati da parte nostra nei limiti di cui sopra, basta una semplice comunicazione al seguente indirizzo:
Boni Sport sas
P.zza dello Statuto 12-14 R
16126 Genova
La cancellazione avverrà immediatamente e desisteremo da ogni ulteriore trattamento. Detta comunicazione può avvenire anche mediante e-mail all’indirizzo [email protected] .
3) Estremi identificativi del titolare e del responsabile del trattamento dei dati
Titolare dei dati personali da Lei conferiti è la Boni Sport sas. Responsabile per il trattamento dei dati è la Boni Sport sas. I collaboratori dei reparti vendite e marketing della Boni Sport sas.
T. +39 010 2091974 – 010 2465801
F. +39 010 2091974
Mail. [email protected]
Web. www.bonisport.it
Registrazione presso la Camera di Commercio di Genova (C.C.I.A.A.) nr. 259557
Registrazione nel Registro delle Imprese (Reg. Imp.): GE025-40696
Part. IVA 02250570104
Legale rappresentante: Sandro Occhi
Responsabili dei contenuti e delle comunicazioni legali:
Dr. Manuela Serena Occhi