Il nostro corso di sci alpinismo, organizzato in collaborazione con la Società Guide di Finale,  vi permetterà di approcciarvi in piena sicurezza allo sci fuori pista, imparando la tecnica di salita, l’utilizzo dei materiali,  le condizioni della neve ed il soccorso in valanga, oltre  alla tecnica di discesa in neve fresca.

Il corso si sviluppa in tre uscite domenicali ed un’uscita a week-end; la prima uscita sarà interamente dedicata alla ricerca artva ed alle tecniche di soccorso in valanga. Sarà effettuata una lezione serale (mercoledì 31 gennaio o giovedì 01 febbraio) presso il nostro punto vendita di P.zza Truogoli. Per la partecipazione al corso è richiesta una buona capacità sciistica in pista.

Qui di seguito riportiamo le date delle singole uscite:

  • domenica 04/02
  • domenica 11/02
  • domenica 18/02
  • sabato 24/02 & domenica 25/02

Il costo del corso comprende:

  • accompagnamento con guida alpina certificata UIAGM
  • lezione di inizio corso

La quota non comprende i costi di trasferimento per le singole uscite e il pernottamento con trattamento mezza pensione previsto per l’ultima uscita a week-end.

Per i partecipanti al corso sprovvisti del materiale da sci alpinismo sarà possibile affittare l’attrezzatura [sci con attacco da sci alpinismo, scarpone, pelli, artva, pala, sonda] necessaria per tutte le uscite presso il nostro punto vendita di P.zza Truogoli di S.ta Brigida al costo promozionale di €310,00 .

Per maggiori dettagli ed informazioni 📞 0102091974  📫  [email protected]