In occasione del weekend dedicato ai Rolli Days , durante il quale i palazzi dei musei di strada nuova, palazzo Spinola, e museo di palazzo reale, tra i più conosciuti e molti altri bellissimi edifici dell’aristocrazia genovese vengono aperti al pubblico mostrando così le loro meraviglie!
Il sito UNESCO comprende 42 palazzi dei Rolli, che da Strada Nuova arrivano a gran parte del centro storico attraverso Via Lomellini, Piazza Fossatello e Via San Luca, fino a Piazza Banchi e al mare.
Il nostro tour partirà da p.zza dello Statuto, situata sotto il palazzo reale, successivamente ci inoltreremo in via Garibaldi, ripercorrendo i musei di strada nuova per poi salire al Righi.
Dal Righi proseguiremo verso il trenino di Granarolo, ricongiungendoci al porto Antico tramite le antiche mulattiere che ci condurranno al palazzo del Principe.
Un tour aperto a tutti, possibilità di partecipare anche con la propria Ebike.
Dettagli escursione:
WHAT: Ebike tour Rolli days
WHERE: p,zza dello Statuto 12/14 r
WHEN: 9 OCT. 4 PM
PRICE: 20.00 PAX

I tour organizzati da Boni sport hanno l’obiettivo di valorizzare il territorio sia dal punto di vista naturalistico (infatti la maggior parte delle escursioni si svolge all’interno di parchi naturali) , sia dal punto di vista culturale.