Il nostro tour dei forti  parte da  P.zza dei Truogoli di S. Brigida, nel cuore del centro storico e a ridosso della seicentesca Via Balbi, da qui inizierà  l’entusiasmante tour alla scoperta delle alture di Genova.

La prima parte dell’escursione ci porterà alla stazione del trenino di Manin, da dove con il caratteristico trenino rosso raggiungeremo Trensasco.

Dopo un breve tratto in asfalto intraprenderemo un sentiero sterrato di facile difficoltà dal quale sarà possibile ammirare dall’alto una vista mozzafiato del mare, della città e del porto. Giunti al Parco del Righi  proseguiremo sul sentiero, in base alle capacità dei partecipanti sarà modulata la difficoltà del percorso. Per chi si approccia per la prima volta al mondo della MTB, abbiamo studiato un percorso semplice che vi regalerà ugualmente un panorama meraviglioso sulla città. Dall’alto del Righi raggiungeremo percorrendo creuze e mulattiere la “spianata” di Castelletto, da cui potrete godere della vista sui i tetti  in ardesia del centro storico,  le torri medievali e le cupole barocche, nonché il mare e il porto che lambisce la città di Genova. La pedalata proseguirà sino al Porto Antico dove hanno sede l’Acquario di Genova e il Bigo, da qui in pochi minuti raggiungeremo nuovamente P.zza Truogoli di S.ta Brigida per la nostra degustazione (bicchiere di vino/ birra e assaggio di un piatto della trazione ligure) in una trattoria tipica genovese.

☞ Dettagli escursione

dove: p.zza Truogoli di S.ta Brigida, Trensasco, Righi, Spianta Castelletto, Porto Antico e ritorno
punti d’interesse: Parco del Peralto, Righi, Spinata Castelletto, Porto Antico e P.zza Truogoli di S.ta Brigida
compreso:  affitto della E-bike, accompagnatore, degustazione a fine tour
quando: tour disponibile ogni giorno (min. 2 persone)
durata: 3h
prezzo con noleggio e-bike:50.00 euro pax (con propria e-bike €27,00)

Contattaci  📧 scrivici ☎️ chiamaci anche whats app ⬆︎compila la richiesta informazioni ad inizio pagina