La grande classica dell’alpinismo, il Gran Paradiso è l’unica montagna di 4000 m totalmente italiana, raggiungerla richiede una salita di 2 giorni con le pelli e pernottamento in rifugio.
1° giorno
ritrovo e partenza per il rifugio Chabod (2710 m) , circa 2.30 – 3.00 h di salita, 800 mt di dislivello. Pernottamento al rifugio con trattamento mezza pensione.
2° giorno
partenza dal rifugio e raggiungimento della vetta del Gran Paradiso in cordata (circa 1300 m di dislivello, 4/5 h) rientro al rifugio e successivo rientro alle macchine.
Il costo include accompagnamento e assistenza da parte della guida alpina certificata UIAGM. Non sono compresi nella quota di partecipazione i costi di trasferimento per raggiungere il luogo dell’uscita e il pernottamento con trattamento mezza pensione (circa €65 senza bevande + €50 da suddividere tra i partecipanti per il pernottamento della guida).
Per l’uscita sul Gran Paradiso è richiesta una buona preparazione fisica, un’ottima tecnica sci-alpinistica e ottima capacità sciistica in discesa. Il numero minimo di partecipanti richiesti per effettuare l’uscita è di 4 persone.
I partecipanti devono essere equipaggiati con l’attrezzatura da sci alpinismo [sci con attacco da sci alpinismo, scarpone, pelli, artva, pala, sonda] e l’attrezzatura da alpinismo [ramponi, picca e casco]. Per i partecipanti sprovvisti del materiale necessario sarà possibile affittare l’attrezzatura necessaria presso il nostro punto vendita di P.zza Truogoli di S.ta Brigida.
Per maggiori dettagli ed informazioni 0102091974
[email protected] oppure compila il form che trovi ☝︎