L’appuntamento al Monte Caucaso è una tappa fissa dei nostri tour! Un tour panoramico, fuori dal comune ma soprattutto caratterizzato da tutti i sapori liguri.
Vi porteremo alla scoperta del territorio Ligure, dei suoi sentieri e delle sue bellezze naturali , speciale e fatta di prodotti del territorio.
A guidarvi per tutta la durata del tour, ci saranno due guide MTB, Beatrice di Boni sport e Alberto Teodori!!
La partenza è prevista alle ore 10.00 da Torriglia, con un numero minimo di 4 partecipanti, comincia qui un suggestivo percorso ad anello tutto su strade naturali, dove a circa metà giungeremo al punto panoramico posto sulla cima del M.te Caucaso, con una vista mozzafiato dall’entroterra Ligure e del golfo di Sestri Levante. Al Rifugio M.te Caucaso ad attendervi un succulento pranzo. Il percorso del ritorno sarà variegato tra sale e scendi alternando sentiero e asfalto.
L’escursione è di media difficoltà, è richiesta una minima capacità in fuori strada.
DA 4 PARTECIPANTI IN SU possibilità di navetta dal Porto Antico a Torriglia e ritorno.
Il pacchetto comprende:
- tour guidato alla scoperta del il Monte Caucaso
- noleggio ebike + caschetto
- 2 guide mtb
- pranzo al rifugio M.te Caucaso
Per maggiori dettagli ed informazioni 📞 0102091974 📫 [email protected] oppure compila il form che trovi ☝︎
Posted by Beatrice Occhi
L’escursione avrà inizio da Bam shop Varazze, dal quale dopo un breve briefing, si partirà insieme alle guide per affrontare la prima parte del percorso che con i suoi 8 km di asfalto ci condurrà al santuario della Croce di Castagnabuona, da dove si proseguirà su strada sterrata e sentierini che si snodano fino alla frazione di Stella San Martino.
La salita a tratti ripida, non presenta tuttavia difficoltà tecniche rilevanti e saprà ricompensare gli sforzi con alcuni scorci panoramici davvero suggestivi.
Giunti a Stella, dopo una breve sosta focaccia, il tour proseguirà in direzione delle “pale eoliche”, con successiva tappa ad Alpicella, dove da lì a poco ci aspetterà uno sfizioso pranzo a KM0 presso la “Cucina Ceresa 99”.
Per la seconda parte della gita i partecipanti potranno scegliere, anche grazie ai consigli delle guide, due possibilità per il rientro: una discesa comoda interamente su asfalto, oppure un susseguirsi di adrenalinici single track e strade sterrate all’interno del parco del Beigua.
Prima di concludere il tour non si può di certo lasciarsi sfuggire la visita al Santuario di Nostra Signora della Guardia, da dove potremo godere di una vista mozzafiato.
Giunti sul Lungomare Europa faremo ritorno al negozio Bam shop.
15 posti disponibili per chi volesse godere delle bellezze naturali offerte dal Beigua Geo Park.
Il pacchetto comprende:
- affitto e-bike + casco
- 2 guide mtb
- pranzo con menù normale o vegetariano.
Il prezzo può variare in base al noleggio:
- pacchetto tour con propria bici + pranzo € 30,00
- pacchetto tour guidato con noleggio bici + pranzo € 70,00
Posted by Beatrice Occhi